ForumCommunity

GUNS NEWS, chinese democracy

« Older   Newer »
  Share  
MJ-KING OF POP
view post Posted on 3/12/2008, 23:52




Axl Rose desaparecido e Chinese Democracy orfano del leader

Dal Mondo - 02 dicembre 2008
Le vendite di Chinese Democracy non hanno raggiunto i risultati sperati in Gran Bretagna; sarà anche questo il motivo per il quale oggi sono furiosi con Axl Rose, scomparso nel nulla mediatico?

Superati nelle charts inglesi dai Killers che, in confronto ai Guns N'Roses, sono dei novellini, sono scattati automatici i malumori di chi aveva puntato molto sul ritorno plateale della band, ferma da ben 17 anni.
Come abbiamo raccontato tra queste pagine tempo fa, sembrerebbe che gli investimenti sui lavori di Chinese Democracy si siano aggirati sui 13 milioni di dollari, una cifra astronomica per la produzione di un album, un bagno di soldi che oggi fa gridar vendetta.

A chiederne conto è in prima istanza la Geffen che, adirata con Axl per il disinteresse mostrato per le attività di promozione, attribuisce a lui la colpa di gran parte del relativo flop in UK (nel resto del Mondo pare vada meglio). Il motivo? Non si sarebbe degnato di mostrare la sua faccia in pubblico e sarebbe sparito nel nulla non appena stabilito il calendario delle tappe per promuovere Chinese Democracy.
Il leader della band si sarebbe man mano glissato all'indomani del termine delle registrazioni, arrivando ad essere del tutto irrintracciabile da due settimane.

Che sia o meno sua responsabilità il calo delle vendite in Gran Bretagna, resta la curiosità di sapere che fine abbia fatto Axl Rose...

Fonte: fullsong.it

 
Top
MJ-KING OF POP
view post Posted on 4/12/2008, 00:26




Un ragazzo (cresciuto) di nome Axl
Sono quasi 15 gli anni di attesa che hanno preceduto la pubblicazione di "Chinese Democracy", nuovo album degli statunitensi Guns'n'Roses - monicker diventato ormai l'alter ego sic et simpliciter del signor Axl Rose, cantante, che oggi è l'unico superstite della band di "Paradise City" (o di "Don't Cry", se siete più romantici). Forse tanti, ormai, nemmeno pensavano più di riuscire ad ascoltare questo disco, che sembrava ogni giorno, a ogni nuovo annuncio di pubblicazione e a ogni posticipazione, sempre più lontano.

E invece eccolo qua. Che spiazza, ancora di più di quanto noi tutti (ingenui?) immaginavamo.
Perché "Chinese Democracy" è un disco che vede la luce nell'A.D. 2008 e non si sente fuori luogo, che si appropria di retrogusti mutuati dai tre decenni appena trascorsi ('70, '80 e '90) e che, in fin dei conti, delle chiome cotonate di "Welcome To The Jungle", non ha pressoché più nulla. Lasciate ogni speranza, o voi ch'entrate. E in questo, tra l'altro, si spiegano anche parte degli avvicendamenti all'interno della formazione della band: a sentire i Velvet Revolver, si capisce quanto distante sia l'idea artistica tra Axl e Slash, senza che in realtà nessuno dei due possa, in fede, dire di avere ragione.

Ciò che questo album custodisce, tra armonie più complesse del solito, ambientazioni a tratti inusitate per quella che è un'hard rock band da 90 milioni di dischi venduti nel mondo, e che vorrà svelare a chi saprà cercare, è la sensibilità artistica, forse un po' timorosa (visti gli anni d'assenza) ma apparentemente a briglia sciolta, di Axl Rose, che conferma le proprie doti di autore di livello assoluto, grazie a composizioni accattivanti e ben architettate, dimostrandosi anche quale interprete piacevolmente poliedrico ed espressivo.

Un'artista, insomma, che nella "solitudine" (virgolette d'obbligo) pare aver effettivamente raggiunto la maturità, eliminando tanti dei suoi eccessi, e che oggi sceglie vie d'espressione varie e diverse – ad iniziare dalle atmosfere moderne e infarcite di chitarre dal suono algido e cibernetico, più modernista che moderno, dell'efficace "Chinese Democracy" (come in "Schakler's Revenge" o "Scraped", se preferite), per proseguire con le ambientazioni più fruibili e solari, ma non banali, di "Better", che sarà il secondo singolo del disco, arrivando infine alle melodie pop-oriented di "Street Of Dreams" (c'è chi l'ha accostata a "November Rain", ma sa un po' di forzatura) o di "Catcher In The Rye".



I momenti più ambiziosi del disco sono però altrove, tra il Martin Luther King citato (e campionato) in "Madagascar" e le melodie toccanti, ad un passo dai temi da musical, di "This I Love" (quest'ultima, in effetti già acclamata negli internet forum dei G'n'R maniac).
Interessanti infine gli spunti elettronici che vengono disseminati lungo la durata del disco, e che fanno presagire un futuro ancor più ricco di simili esperimenti, tenuto conto che il signor Rose pare trovarsi piuttosto a suo agio in simili contesti: vedi "If The World", ma anche le trame introverse e suggestive di "Sorry".

Potremmo citare anche le collaborazioni qui presenti, o che avrebbero dovuto esserci, come quella di un certo Brian May, tagliata però fuori nel mix finale, per ragioni non meglio definite. Ma l'ex Skid Row Sebastian Bach, in "There Was A Time", pezzo in cui si affacciano echi degli anni '90, c'è davvero, anche se nel ruolo di corista d'eccezione.

"Chinese Democracy", in definitiva, convince. Ma porrà tanti punti interrogativi da sciogliere a coloro che si aspettavano i Guns'n'Roses di "Appetite for Destruction"; anzi, disorienterà un po' tutti quelli che semplicemente si aspettano i Guns'n'Roses e non un disco dalla belle speranze e con le carte in regola per fare la sua figura in questo 2008.

FONTE: Loud vision

Senza di lui si rischia il flop
La casa discografica infuriata con Axl Rose
«È sparito dopo l'uscita dell'album»
Il cantante dei Guns, irreperibile, non sta partecipando al lancio mediatico di "Chinese Democracy»

Axl Rose
LONDRA - Da due mesi si sono praticamente perse le tracce del frontman dei Guns N' Roses. Axl Rose sembrerebbe sparito nel nulla, proprio ora che il cantante dovrebbe in realtà essere sulla scena mediatica di mezzo mondo per promuovere il nuovo album del gruppo. Tra i fan c'è agitazione: cosa sta combinando Axl?

CIRCO MEDIATICO - Ben 15 anni hanno dovuto attendere milioni di appassionati prima di ascoltare e godersi nuovamente le chitarre a manetta e le ritmiche pesanti che si snodano nei quattordici brani del nuovo disco dei Guns N' Roses, "Chinese Democracy", uscito la settimana scorsa. Un'occasione per festeggiare, si potrebbe immaginare. Axl Rose, conosciuto anche per i suoi tanti capricci, sembra vederla in altro modo. Il 46enne si è dato assente, ha lasciato nelle mani dei colleghi della band e dei professionisti pubblicitari tutto il peso della promozione. «Da oltre due settimane la gente cerca in ogni modo di contattarlo, ma lui è sparito, senza lasciare notizie», ha riferito un esperto del settore al britannico "The Sun".

SUPERATI DAI KILLERS - Se alla Cina non sono piaciuti i Guns'n'Roses, o meglio il loro ultimo album - visto che il titolo del cd "Chinese democracy", per l'appunto, rappresenterebbe secondo la stampa asiatica una provocazione nei confronti di Pechino - neppure gli acquirenti britannici sembrano particolarmente impressionati dall'ultimo lavoro dei Guns, che ha venduto meno del previsto.

FACCIA - Non particolarmente divertente per l'etichetta discografica Geffen - che dà tutta la colpa del flop all'assenza del cantante. «È frustrante, anche perché l'album avrebbe potuto avere ottime possibilità, se solo Axl avesse mostrato la sua faccia», ha detto una fonte al "Sun". D'altronde i costi di produzione sono immensi: non meno di 13 milioni di dollari.

CHARTS FLOP, MYSPACE AL TOP - "Chinese Democracy" è attualmente il numero 1 delle charts solo in Brasile e in Finlandia. In Italia i Guns sono terzi. Negli USA l'album ha venduto nella prima settimana poco meno di mezzo milione di copie. L'album d'esordio della band, "Appetite For Destruction" del 1987 , ha invece venduto 28 milioni di volte. Ciononostante, l'anteprima di "Chinese democracy" in streaming gratuito su MySpace ha generato 8 milioni 429 mila e 387 ascolti nei primi quattro giorni soltanto. La band di Axl Rose ha così superato di oltre mezzo milione il record precedente di ascolti sul sito, detenuto da Beyoncé e accumulato nel doppio del tempo.

REUNION - Secondo alcune indiscrezioni la sparizione di Rose non avrebbe nulla a che fa con un'avversione dell'eccentrico frontman verso la promotion del cd. Tutt'altro: nei blog si specula che il cantante stia lavorando alla reunion della band con la sua formazione originale: Stevie Adler; Slash, Izzy Stradlin e Duff McKagan.

Fonte: corriere della sera

 
Top
MJ-KING OF POP
view post Posted on 5/12/2008, 15:38




Gia' si PARLA del TOUR MONDIALE
e dei GUNS in ITALIA!!!


image

Il tour è in fase di pianificazione, stando a quanto ci è stato comunicato dalla Universal. E questo più o meno si sapeva. Eppure oggi, sul quotidiano La Nazione, è stato pubblicato un trafiletto in cui, parlando di Chinese Democracy, si scrive:


"... che i guns n roses porteranno in tour a primavera con tappa al datchforum di milano nella terza settimana di maggio."




Preparatevi allora, Axl & soci torneranno in Italia dopo 3 anni!

Appena arriveranno conferme ufficiali, vi faremo sapere!

Edited by MJ-KING OF POP - 5/12/2008, 15:57
 
Top
MJ-KING OF POP
view post Posted on 11/12/2008, 14:03




Ecco come apparira' l'edizione limitata di CHINESE DEMOCRACY
in uscita per il 15 Dicembre

image
image
image
image


MJ-KING OF POP
OPEN BETA vers.2

Spiegazione veloce die contenuti speciali della special edition

image

In ITALIA esce il 12/12/2008
e dovrebbe costare sui 45€

MJ-KING OF POP
OPEN BETA vers.2
 
Top
MJ-KING OF POP
view post Posted on 15/12/2008, 14:39




AXL RISPONDE AI FAN!!!!!

image

- si mangia la roba per colazione alle 11.

- ha usato Dexter perché gli piace il Nome. Talmente tanto che ha chiamato così il suo gatto...

- Sceglie Chinese Democracy come album dell'anno...

- Gli è piaciuto l'ultimo dei Metallica.

- Un tizio gli dà contro per essere sparito, ecc., lui gli risponde "non sai niente di come va nel mio mondo, ecc.".

- Alla domanda sul cosa impedisca ai fans di vedere nuovamente Axl con Slash, Duff e Izzy, risponde che "sono state dette tante bugie a riguardo che la cosa è virtualmente impossibile che accada. Usciranno tante altre cose, ma anche la verità è stata lì fuori per lungo tempo, ma dato che non vi dava quello che volevate, le voci continueranno a girare".

- Qualcosa dice che "la bicicletta rossa è fantastica". Risposta: "penso sia nel video di Better. Non so se l'abbiamo tagliata".

- Parla dei "celebri" ritardi a salire on stage, ribadendo che si è sempre sentito più a suo agio a tarda sera, ecc. "Questo faceva impazzire Izzy, ma ero impegnato in qualcosa che andava fatto, altro che guardare partite di basket...[riferimento alla storia per cui non si presentò a Philadelphia in quanto impegnato a guardare una partita in tv?!? NdT]. In mezzo ci infila un discorso sull'avidità dei promoters, ecc., che potrebbe riferirsi alla storia del tour europeo cancellato, compresa la presenza all'Heineken nel 2001.

- IL VIDEO DI BETTER USCIRA' IN UNA SETTIMANA O QUASI. UNA PROMOZIONE MONUMENTALE INIZIERA' MOLTO PRESTO!

- Qualcuno gli chiede di album multipli. Risponde che è giusto concentrarsi su questo album intanto, ma che ha sempre pensato ad un doppio. Ma certe cose sono molto più complicate di quanto si pensi [nel music business, NdT]

- Gli chiedono quali possibilità ci siano di un ritorno di Buckethead. Risponde che è una bella domanda...

- Gli chiedono del perché abbia tralasciato la stampa, danneggiando le vendite dell'album. Risposta: "Questa è la tua opinione, e potrebbe decisamente essere vera. Quello che ho da dire, molta gente non lo vuole sentire. Col nostro team siamo stati capaci di negoziare attraverso una serie di questioni per poter pubblicare l'album. Attraverso questi negoziati, pensavo d'essermi assicurato contratti, accordi e assicurazioni che avrebbero permesso una strategia promozionale che avrebbe ovviamente aiutato. Ho avuto un sacco di tempo per pensarci. Sfortunatamente, quelle cose non sono mai avvenute, e il disco era vicino ad uscire quelli del music business hanno voluto fare le cose al loro solito modo.

- Dice di non avere nessun problema con Buckethead, e che è difficile sapere cosa ci fosse di vero no in quanto detto da Merck [Mercuriadis, l'ex manager della band, NdT]. Dice che sarebbe il benvenuto se volesse partecipare in qualche modo al tour, se trovassero un accordo ragionevole. Dice poi che hanno avuto uno scontro in tour e di avergli rifilato un calcio. Molti sentimenti sono stati feriti da questa parte della riva e sfortunatamente altri hanno usato il nostro silenzio e il fatto che il pubblico non sapesse per il proprio tornaconto, a spese sia di Bucket sia nostre.

- Gli chiedono perché abbia cambiato titolo da "The Blues" a "Street of Dreams". Risponde che "TB" era un working title e che sarebbe stato adatto ad una canzone più blues. Inoltre, essendo a Hollywood dove c'è la 'Walk of Fame', ha sempre avuto questa immagine in testa. Ma ha anche considerato di dare entrambi i titoli alla canzone.

- Gli chiedono di Steven Adler. Axl dice di augurargli il meglio e di trovare pace e sicurezza. Ma non hanno avuto contatti diretti [Adler sostiene il contrario...NdT] perché è successo tutto in modo troppo incasinato e veloce. "Nella mente di Steven io sono quello che detiene la chiave ed il potere sulla sua felicità, quindi io sono facilmente il ragazzo cattivo".

- Gli chiedono se Mickey Rourke ha dovuto dargli dei soldi per poter usare “Sweet Child O’Mine” in 'The Wrestler'. Axl risponde che Mick aveva dato la disponibilità ad interpretare il video di 'Shackler's Revenge' qualora l'avessero girato. Dice poi che sono amici da tanto tempo, che hanno molti amici in comune e che sono usciti a divertirsi insieme qualche volta, sottolineando come sia meglio per entrambi se non escono più a divertirsi insieme come un tempo...




--------------------------------------------------------------------------------



A brevissimo il resto...stay tuned!




--------------------------------------------------------------------------------

Parte seconda!


--------------------------------------------------------------------------------

- Robin Finck: "(La situazione) è quello che è. Nessuna decisione è stata presa da lui, me o noi di cui sia a conoscenza. Quando stiamo in tour o mentre lavoriamo in studio o quando ci sono occasioni sociali come una cena tra amici o un party ci siamo divertiti. Ma quando la gente invecchia, ha le proprie vite. Gli Stones non vanno a giocare a bowling ogni martedì, ecc.
Robin conduce una delle vite più fuori dal comune di cui io sappia, partendo col trapezio nel suo giardino fino al televisore nell'armadio. Il lavoro di Robin sul prossimo [disco?!?, NdT] è fatto, per cui per lui qui non c'è molto da fare, eccetto il breve promo, e lui preferisce stare on stage.
Riguarda più che altro di vedere come saranno le cose quando i Guns decidono che è il momento di andare in tour e se saremo in grado di trovare accordi che vadano bene per entrambi e coi quali convivere in quel momento.

- Questi sono gli artisti blues che ascolta: Bessie Smith, Zep 1, Robert Johnson, Tumbleweed Connection, Janice.

- Axl usa sia il classico PC che il Mac.

- Estranged e Civil War potrebbero essere suonate prossimamente [!!!!!!!!, NdT].

- Al momento, la sua canzone preferita di CD a livello musicale è 'Sorry'.

- Gli chiedono se e quanto la canzone 'Atlas Shrugged' abbia a che fare col libro da cui prende il titolo. Axl dice che non ha molto a che fare col libro, tranne per il fatto che dice di fare ciò in cui si crede e per una frase sul fatto che le spalle non siano larghe abbastanza. [Questo prova che la canzone esiste, NdT].

- Gli chiedono se ci siano altre copertine di CD. Risposta: "Si, ci sono. Ci sono altre due copertine Perché il combo di copertine e il vero booklet quello è tutto artwork che uscirà a breve in qualche modo. E' stata una brutta battaglia che non ha avuto senso per nessuno e se a nessuno importa di queste cose, il booklet e l'artwork è qualcosa che m'ha sempre appassionato e pubblicare il disco con artwork finale non approvato e non visto, riempito di errori quando altri più recenti erano pronti è qualcosa che non è ancora stato spiegato, ma si sta chiarendo. La mia favorita è quella How Are You Grenade.

- Gli chiedono come abbia preso il fatto che Kanye West abbia venduto più di CD e se gli piace la sua musica. Axl risponde che ha conosciuto Kanye ai 'Versace Awards', che Kanye è stato gentile e che gli piace 'Gold Digger' e gliel'ha detto. Gli piace come si dà da fare on stage e gli ha mandato un sms per augurargli il meglio e dirgli di lasciar perdere il can can mediatico che li metteva in contrapposizione.

- Gli chiedono perché alla fine Brian May non sia apparso su CD. Axl dice che ci sono diversi piccoli motivi ma niente di grave. Il principale era che lui e Sean [Beavan] hanno remixato insieme pezzi delle varie versioni dell'assolo di May, ma quando l'ha sentito a Brian non era piaciuto e siccome non volevano fare qualcosa che spiacesse a May, hanno deciso così.

- E' un fan di John Lennon.

- Non suona più la chitarra dal vivo perché non si ritiene particolarmente dotato.

- Domanda: "Axl pensi ancora di citare la Dr. Pepper?". Risp. : "Sicuramente. Ma quello che è accaduto non aveva nulla a che fare con me. Prima avevo detto al mio team di fregarsene di questa cosa, ma ora abbiamo un disco di cui occuparci. Le mie sensazioni sono successive a questa uscita pubblica. Era carina. Forse il tipo che ha avuto originariamente l'idea aveva buone intenzioni, ma poi s'è trasformato in qualcosa di amaro e, forse è solo la mia impressione, ma è sembrato che qualcuno volesse troppa attenzione, così...

- Domanda: "Axl come sono le relazioni coi tuoi ex compagni/amici dei GN'R?". Risp: "Non sono sicuro di aver capito la domanda".

- Gli chiedono quando partirà il negozio on line. Dice che non è molto coinvolto nelle questioni di merchandise sul quale c'è stato un gran casino, dato che recentemente Duff e Slash l'hanno citato in tribunale a tal proposito per qualcosa che ha fatto Merck e di cui lui non sapeva nulla. Fortunatamente la cosa s'è risolta, ma c'è voluto del tempo per risolvere l'arbitrato. Merck aveva rimpiazzato le cose più nuove dei con alcune vecchie ritoccate, ma questo ha procurato delle perdite. Ora gli interessa che le cose con muovo artwork vengano incorporate nel merchandising e vuole occuparsene personalmente. I suoi preferiti sono le magliette con sopra la granata con la scritta "How Are You" [che, tornando alla questione sulle diverse copertine di CD, dovrebbe essere appunto una delle future copertine, NdT] e quella col fucile automatico con la scritta "Sorry".

- Gli chiedono cosa pensi di quando lo coverizzano. Risponde che dipende ma che in generale è grandioso.

- Gli chiedono quale sia la sua canzone preferita o di CD o tra quelle non ancora pubblicate. Risp. "Il bridge di "Elvis Presley and The Monster of Soul" aka "The Soul Monster" (working title 'Leave Me Alone') che senza dubbio diventerà 'Soul Monster'. Penso che sia il nostro momento più Black Sabbath. Cantato la Vigilia di Natale. Penso sia la sezione più cattiva che ho cantato da tempo. Avendo detto questo, quando l'ascolteranno molti si troveranno in disaccordo ma sentivamo che fosse un biglietto di Natale fatto di veleno inadulterato. Mi sentivo molto meglio dopo.

- Chiede che gli facciano una lista dei titoli di canzoni usciti, per dire quali siano veri e quali no. Dice che 'Cock-a-rouch Soup' ed 'Elugy (of a Brochen Heart, NdT)' sono falsi.

- Gli chiedono quando potrebbe uscire il prossimo album, ed Axl risponde che potrebbe essere l'anno prossimo con lo stesso metodo (speriamo di no, quello di BestBuy s'è rivelato un boomerang...NdT).

- 'No Love Remains', 'Take That' e 'When Love Collides' sono titoli falsi.
- E 'Checkmate' è un titolo fasullo.

- Gli chiedono se, guardando al passato, c'è qualcosa per cui pensa avrebbe dovuto comportarsi diversamente. Risp. "sicuramente. Ma nel mondo degli sport e delle cause legali...". La stessa persona gli parla dei suoi disturbi "personali", facendo riferimento al fatto che li ha anche Axl. Il quale risponde che non gli mai stata diagnosticata una personalità bipolare e che alcune cose che aveva detto sui suoi problemi personali sono poi stata manipolate da altri per interesse.

- Gli chiedono - FINALMENTE - di parlare della rottura della vecchia line-up e del perché ci sia voluto così tanto tempo per pubblicare CD... Ecco la risposta: "2 domande belle ma complicate e sono d'accordo che la gente voglia sapere almeno la mia parte in queste cose.
Non posso affrontarle qui, ma meritano più di quello che posso dare dato che ci siamo stati un po' su. Ma sono in prossimità di parlare di alcune questioni che attireranno l'attenzione nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Quello che posso dirvi ora è che vi sono state dette molte cose da altri che volevano promuovere se stessi che non hanno una corrispondenza fattuale. Sono complicate legalmente, finanziariamente e si sono presa una buona parte della mia vita.
Il disco CD non è tanto meno di un miracolo di ogni giorno per tutto quello che mi è capitato in questi ultimi 15 anni.
Grazie a tutti e grazie per tutto il supporto e i commenti positivi sia stanotte che durante gli anni. Spero di fare questo di nuovo, magari prima di quanto pensiate! E non spaventatemi, sono solo bruciato e non volevo sparlare di cose che potrebbero significare molto per qualcuno.


Grazie Ancora.
Pace.

Axl

--------------------------------------------------------------------------------

Terza parte

--------------------------------------------------------------------------------

- Gli postano tutta una serie di vari titoli usciti come possibili per CD o per gli album successivi. Lui conferma l'esistenza di Ides Of March, Oklahoma, Atlas Shrugged, Oh My God, Silkworms , Down By The Ocean (Izzy), Leave Me Alone, Seven , The General , Thyme , Quick Song , Zodiac. Dice però che molti potrebbero cambiare e che sono da considerare "working titles" [E infatti nell'altra chat diceva che 'Leave Me Alone' ha tutto un altro titolo ora, e che finirà per chiamarsi 'Soul Monster', NdT].

- La setlist per il proper tour non è ancora stata programmata

- Gli chiedono se sia lì (on line) per promuovere l'album o perché ci tiene veramente ai suoi fans...Risp.: "Non credi si tratti di promozione, visto che ci troviamo nel nostro giardino dietro casa per così dire. Si tratta di parlare coi fans di alcune realtà riguardanti i GN'R o me stesso cose che volente o meno non ho potuto dire fino ad ora. Si tratta di noi!".

- Gli chiedono se si esibirebbe per qualche associazione benefica ed eventualmente per quale. Axl si dimostra possibilista, ma è anche restio in quanto spesso questi eventi servono alla band per promuovere se stesse più che per beneficienza, e in più spesso i soldi non arrivano ai bisognosi ma se li mette in tasca qualche furbacchione, ecc.

- Gli chiedono se rifarebbe il percorso di realizzazione di CD, visto che lui stesso l'ha descritto cm tortuoso. Axl risponde che per lo rifarebbe per lo stesso scopo, altrimenti nemmeno in un miliardo di anni

- Nessun DVD di live è previsto al momento

- Gli chiedono se quando sta al piano salvi la musica sul computer o si scriva le note su un foglio di carta. Axl spiega di usare computer, Pro Tools ecc perché ha provato a registrarsi ma non ne viene mai fuori quello che ha in mente [e che cazzo usi, il registratore a manovella della nonna?!?, NdT]

- Gli chiedono di Huge/Tobias, se sono rimasti in contatto, se faranno qlc insieme o se magari parteciperà cm ospite al tour. Axl risponde riconoscendo a Paul il gran contributo dato [come ha sempre fatto, del resto, NdT] e che ha [Paul] un buon ricordo di quanto fatto, ecc. [Il che fa pensare che Paul non tornerà...NdT]

- Gli chiedono cm sia arrivato ad avere a che fare con la WWE e risponde che è stato il management [quello che ha fatto la domanda magari pensava che Axl fosse rifugiato a Stamford con Vince McMahon e che, invogliato dal film con Mickey Rourke, volesse darsi al wrestling...NdT]

- Gli fanono notare che CD è più orientato alle ballad e chiedono se magari il proper album sarà + rock. Axl dice che questo era il tipo di album che volevano fare uscire, che ci sono comunque parti hard e che comunque a lui non è mai molto importata questa "disputa" tra ballad e pezzi più hard

- Gli chiedono di quali pezzi di CD sia più orgoglioso. Risponde di molto, ma in particolare dell'arrangiamento orchestrale nel bridge di 'This I Love'

- Spiega di cosa parla 'Catcher In The Rye', dicendo che si ispira in parte alla sindrome di Holden Caulfield, in parte al libro omonimo ['Il Giovane Holden' di Salinger, NdT] e che l'outro è un tributo a Lenonon.

- Gli chiedono se gli piaccia "incontrare" i fans, parlare con loro, ecc. Dice che gli fa piacere dialogare con loro, ma non a fine concerto quando in generale, non ha voglia di andar fuori con qualcuno, siano i fans o anche gli amici.

- Gli chiedono - FINALMENTE - della Cina e del fatto che CD e il sito ufficiale della band siano stati banditi. Axl dice che la situazione in Cina è dura e che a volta non ci rendiamo conto di quanto siamo fortunati [noi occidentali, NdT] in tema di libertà rispetto ai cinesi

- Sulla "famigerata" rappata di Shaquille O'Neal per i GN'R, Axl dice che la cosa è stata montata dalla stampa, che lui il Big One non l'ha mai incontrato ma che Shaq ha fatto qualcosa con Paul e Dizzy [quindi, una specie di pezzo rap con "i GN'R" esiste sotto un certo punto di vista...NdT]

- Non ci sono piani per il tour "Ne stiamo parlando"...

- Gli chiedono, in caso di tour in UK, se tornerebbe a Newcastle dopo l'infausto episodio del lancio di oggetti che costrinse a bloccare lo show. Axl dice che quelle cose non li fermeranno dal suonare nuovamente lì, e poi rivela da dove nasce la maniacale attenzione per il lancio di oggetti alla band. Spiega che successe a Donington, quando Lemmy dei Motorhead gli disse che se uno permette il lancio di oggetti alla propria band, in qualche modo 'autorizza' il pubblico a farlo con le altre che suonano nella stessa "bill".

- Su 'Silkworms' dice che ci sono un sacco di chitarre, che è cambiata la batteria e che il ritornello non c'è più

- Smentisce di aver lavorato con Easy E, ma conferma che glielo aveva chiesto, gli aveva mandato un demo e che se la canzone gli fosse piaciuta l'avrebbe fatto

- Non si sente di dire quale sia la canzone su CD che significa di più per lui, sostenendo di doverci pensare un po'

- Vocalmente, ritiene la parte finale di 'TWAT' e i cori di 'Catcher In The Rye' le sue cose migliori su CD

- Nel tempo libero gli piacciono le macchine, interessarsi d'arte e la Formula Uno

- Degli album "attuali" dice che gli piacciono soprattutto le colonne sonore dei film

- Alla domanda se di tanto in tanto gli manchino i vecchi Guns, risponde che "mi manca l'illusione che noi abbiamo condiviso solamente alcuni mesi nel pensare che eravamo insieme in questo. Non era vero o in tal caso solamente per breve tempo, mentre correnti più profonde delle ambizioni erano messe temporaneamente da parte, ma io non sapevo niente allora".

- un fan gli dice che ama 'Oh My God' ma che suona come un demo e chiede di una nuova versione. Axl risponde che suona cm un demo perché è esattamente quello che è. Dice che aveva visto il film solo a spezzoni e che gli erano piaciuti ma che poi il film completo non era così buono cm credeva. Ma comunque non era finito. Ha quindi scritto un pezzo sperimentale ispirato ad uno spezzone

- Sulla presunta biografia di cui ha accennato Bach, Axl spiega che più che una bio si tratta di una sorta di memorandum legale con tutti i dettagli delle cose successe che hanno portato alla rottura [con la vecchia band, NdT]. Ma è una cosa che lo deprime molto per cui non gli piace tornarci su.

- Un tizio gli chiede qualche informazione in più su 'The General'. Risp.: "Dovresti averne sentito alcune parti da qualche parte". [L'unica "parte di canzone" che non ha a che fare con CD è 'Checkmate'...che sia quella 'The General'?!? NdT]

- Parla di quanto è stata bella Instanbul con le sue bellezze paesaggistiche, i club, i poliziotti alle calcagna e del fatto che è quasi stato rapito...?!?!?

- Ci sono possibilità che tutto l'album finisca sul gioco 'Rockband'

- 'This I Love' è la canzone che ritiene più emozionante da cantare

- Le sue parti di canzoni preferite sono, tra le altre: Il pezzo blues suonato da Buckethead all'inizio dell'ultimo verso di Prostitute e il suo [di BH] Eventide bits nell' outro, le chitarre nel bridge di Better, l'assolo di Robin in TWAT.



Chinesedemocracy.com, mygnr.com e htght sono i forum prescelti da mr.Rose per dialogare coi fans.


image

MJ-KING OF POP
OPEN BETA vers.2
 
Top
MJ-KING OF POP
view post Posted on 17/12/2008, 00:12




Per fare qualche chiarimento sulle cose dette.

Prima Affermazione: Non ho truffato i miei compagni
Fatti: Slash ha affermato che nel 1992, durante UYI Tour, Axl si fece cedere i diritti sul nome della band, minacciando che non sarebbe salito sul palco se non li avesse ottenuti. "Sfortunatamente abbiamo firmato. Diversamente non sarebbe salito on stage".
La Versione di Axl: "Non è mai successo, è tutto costruito, sono balle e fantasie. Non c'è una singola traccia di verità in ciò. Se fosse stato così, avrebbero potuto farmi fuori legalmente anni fa, potevano ripulirmi per il nome e i danni. E' chiamato sotto coercizione con estenuanti circostanze.
Plausibilità: Axl ha tirato fuori argomenti forti, e può essere che Slash non ci fosse del tutto con la testa in quel tour?!

Seconda Affermazione: Slash ha mentito nel suo libro
Fatti: Nel libro di Slash del 2007, il chitarrista afferma che le ultime sessioni di registrazione dei Guns N' Roses si sono bloccate a causa di larghe divergenze sulla direzione musicale tra lui stesso e Axl
La Versione di Axl: "Ho le cassette delle prove. Non è nient'altro che il solito rock blues di Slash. Si è fermato lì per perseguire la sua carriera solista e provare a prendere completamente il controllo sui Guns. Ho letto letto tutti questi "se Axl c'avesse messo su dei testi e delle melodie si sarebbe potuto..." M' è stato specificamente detto di non mettere testi e melodie di non cambiare niente e di cantare ciò che mi si diceva o andare a fanculo".
Plausibilità: E' un classico caso di lui ha detto, Slash ha detto - ma di nuovo, i ricordi di Slash degli eventi degli Anni 90 sono opinabili

Terza Affermazione: Non ci riformeremo alla Rock 'N' Roll Hall of Fame
Fatti: I fans hanno fatto del clamore sulla possibilità di una reunion della band qualora fosse introdotta nella Rock 'N' Roll Hall of Fame. A tal riguardo Slash ha detto: "Se accadrà, spero che saremo maturi abbastanza per farlo"
La Versione di Axl: "Non ho mai pensato alla RNRHHF. La cosa del "maturi abbastanza" era carina. NON per offendere qualcuno, ma personalmente non mi interessa...è una cosa molto lontana e mi sembra presuntuoso contemplare l'essere introdotti adesso".
Plausibilità: Il manager di Axl è ora Irving Azoff, uno che lavora alle reunion miracolose, che ha rimesso insieme gli Eagles ed ha fatto nuovamente salire David Lee Roth on stage con i Van Halen lo scorso anno. Il suo è il lavoro giusto per questi tempi. Se succederà, non sarà per la RNRHHF nei prossimi 2 anni.

Quarta Affermazione: I Velvet Revolver si sono presi la nostra canzone
Fatti: I VR hanno avuto una hit nel 2004 chiamata 'Fall To Pieces'
La Versione di Axl: Axl sostiene che quando la band era quasi alla fine, Slash gli suonò qualcosa che di fatto si rivelò poi essere 'Fall To Pieces', ma quando lui mostrò interesse [la band] era finita.
Plausibilità: Riascoltandola adesso, è facile immaginare Axl cantare la canzone - che avrebbe potuto essere un classico hit dei Guns N' Roses se fatta nel modo corretto. Slash l'ha suonata ad Axl solo per poi "ritirarla" quando questi mostrò dell'interesse? Probabilmente.
 
Top
MJ-KING OF POP
view post Posted on 10/2/2009, 02:08




NUOVA INTERVISTA DI AXL ROSES
DA Billboard.com


Sono passati nove anni da quando Axl Rose ha dato un'intervista su carta stampata. Per tutto quel periodo e più, ha lavorato sull'album Chinese Democracy che finalmente è uscito sul finire di Novembre.

E' stato un processo arduo, alla fine. I GN'R non hanno rilasciato una nuova canzone dal 1999 e un album dal 1993, un set di cover. Da allora, Rose è stato in tour sporadicamente, lavorando con un cast di musicisti in rotazione - ha la proprieta del nome GN'R, secondo l'entourage, Laurie Soriano - e ha registrato numerose versioni delle stesse canzoni. Secondo un articolo del NYT del 2005, il gruppo Universal Music ha speso 13 mln di dollari su CD.

L'album è uscito nei USA come esclusiva Best Buy e ha debuttato al 3 posto della Billboard 200 con 261.000 vendite nella prima settimana, secondo Nielsen SoundScan. Negli USA ha venduto 537.000 copie, abbastanza distante dal 1.300.000 comprate da Best Buy, secondo quanto detto dal Wall Street Journal. Ma l'album ha venduto 2.6 mln di copie nel mondo, in accordo con l'Universal - un numero che conta solo per gli acquisti dei rivenditori al dettaglio - e la compagnia ha progettato di iniziare una promozione per un nuovo singolo.

Molti dirigenti hanno accusato Rose per le deludenti vendite, che non ha realizzato un video, o annunciato un tour o ha dato un'intervista. Altro punto verso BB, in quanto non ha fatto in modo di rendere la visibilità che un'altro accordo in esclusiva - AC/DC Wall Mart. Finora, lo stesso Rose è rimasto in silenzio, eccetto per una serie di post su alcuni fansite dei GN'R.

Ciò non vuol dire che non abbia nulla da dire - sul suo nuovo album, i suoi ex compagni e la sua label, Interscope, una sottolabel della Universal. (La label non ha commentato). Rose ha risposto a due serie di domande via email, in cui ha discusso per la prima volta degli eventi intorno a CD e della sua frustazione verso la Interscope.

In un'intervista telefonica a parte, il suo compagno di banda da lungo tempo ed ex Replacements Tommy Stinson ha parlato dei sentimenti di Rose. Le risposte di Axl appaiono così come ce le ha dette, eccetto per la grammatica, la lunghezza e la chiarezza.

D: La domanda ovvia: Perchè parli ora? Rose risponde che "sente che è il giusto tempo per indirizzare alcuni affari in pubblico."

D: Molte persone pensarono che Cd non uscisse mai. Ci sono stati dei momenti, mentre realizzavi l'album, in cui l'hai pensato?

A: Non ho pensato che non sarebbe mai uscito, ma ho pensato che a causa di alcune cose legali saremmo stati forzati a farlo uscire incompleto o con alcuni affari irrisolti che ne avrebbero segnato l'inzio della fine.

D: Senza passare come impertinente, cos'ha preso così tanto tempo per far rilasciare l'album così tardi?

A: E senza passare come faceto, cosa non ho fatto?Ho dovuto sbrigare centinaia di cose che mi sono piombate all'improvviso, come costruire il mio studio, trovare i giusti musicisti, non aver mai trovato un produttore, non avere una vera assistenza dalla mia compagnia di dischi o supporto, uscire fuori e fari il mixaggio e la masterizzazione.

Su tutto, è il disco giusto e non ho potuto chiedere di più in riguardo. Potevo avere un viaggio migliore, ma ora è qui. Prima di tutto l'arte. Lei ti detta se non è il corso [poi] la destinazione artistica.

Per me, una volta che il vero artwork è qui con alcuni video e un po' di tour, il pacchetto è ottenuto e spedito.

E fare questo in questo periodo di qualità, sia artisticamente sia con performance sensate, sia su disco sia live, è qualcosa che minimo è un miracolo e a volte questo non sarebbe voluto succedere, non importa quanto alcuni cerchino di convincere altri, con gli Old Guns, senza badare alle intenzioni di qualcuno. Era brutto come nei vecchi Guns, senza badare al nostro successo.

D: Quali erano le tue aspettative riguardo la promozione dell'album da BB?

A: BB è stata grande. Andare con BB è stato un modo di lavorare senza un accordo con l'Universal e siamo stati abbastanza fortunati di lavorare con Irving Azoff e fare un patto molto più diretto con Universal. Ho chiesto informazioni per quanto riguarda il loro ruolo per il loro lavoro con il disco ma non sono arrivate, così non sono in grado di dirti cosa ha o cosa non ha fatto l'Universal, comunque Zach Horowitz (presidente della Universal Music Group), o chiunque sia dietro lo sforzo internazionale, sta andando alla grande. E' molto più di un apprezzamento e di un benvenevole sollievo.

Sfortunatamente andare con BB non ci ha cambiato il fatto di dipendere dalla Interscope di più di ciò che avevamo sperato. L'opinione espressa riguardava direttamente la promozione che sembrava che fosse (sul) mio coinvolgimento con la stampa tradizionale - talk show, magazine rock, e .com - che sono state negative verso di me o la band per anni, (e loro) sfortunatamente non l'hanno risolto. Gli sforzi sono stati fatti per capire le relazioni e valutare come meglio procedere.

Il nostro obiettivo era di completare l'accordo mentre finivamo l'album, che ha preso brutte botte durante la lavorazione fino all'attuale release. Non abbiamo mai inteso di volere un gigantesco lancio commerciale sul pubblico, specialmente senza risolvere alcuni affari, e nessuno ci ha mai suggerito cosa fare, penso che le comunicazioni fra la Interscope e BB in questi termini non sono mai state così chiare come noi volevamo.

Il nostro approccio, giusto o sbagliato, è sempre stato di lavorare il disco oltre il corso dei seguenti tour, con tentativi di creare nuove o migliori e speranzose ridefinite relazioni con le diverse forme di media che ci potevano interessare lungo il percorso. Per quanto riguarda la nostra promozione, è stata basata su certi accordi con la Universal, Interscope, il nostro management e il team legale che sfortunatamente non è mai successo. Non voglio entrare nello specifico ma sto cominciando a indirizzarmi molti di questi affari per conto mio, all'opposto di "lavorare insieme", e vedremo cosa ne esce fuori.

D: Quali sono i tuoi pensieri sul come la Universal ha maneggiato sull'album?

A: Sfortunatamente non ho informazioni per credere che ci sia qualsiasi coinvolgimento o sforzo dalla Interscope. Non ho detto che non ci siano. Ma secondo me, senza il coinvolgimento di Jimmy Iovine, non gli interessava su chi parlava con chi o su cosa loro dicevano - virtualmente nulla è successo dalla loro parte.

Ho chiesto per oltre cinque anni un piano marketing e non l'ho mai avuto. Abbiamo chiesto per una completa analisi sulle spese e sui sforzi per la promozione da tutte le parti, ma sfortunatamente non ho mai ricevuto che poche piccole informazioni. Su un'altra nota, l'abbozzo del booklet dei leak, Io credo, che la spedizione prematura dei pre-ordini e l'inclusione del prematuro abbozzo del booklet per la release era tramite il coinvolgimento con la Interscope, be è stato un casino. Questo non vuol dire che loro non lavorano per gli altri artisti e facciano accadere le cose. Io credo che loro lavorano molto duramente per chiunque egli sia solo se vogliono che lui venda, che sia buono o....

Io posso dire come la band si sente, e questo viene da un uomo che odia la label all'infuori della Universal con passione. E questo sono io che parlo con loro sempre e duramente su quanto le label siano negative. Loro non sono ciechi: ascoltano e vedono i risultati. Il nostro coinvolgimento coinvolgimento con la Interscope è stato molto frustante per loro. Non è come qualcuno che qui voglia avere qualsiasi punto di vista negativo, impressione o opinione. Loro non vanno in giro a sputtanare delle cose e non li lasciano in mezzo a una strada su qualunque cosa suppongano di fare qua, ma questo è quello che è.

Queste sono le cose che sono successe fino a quando non sono stati più coinvolti, finora. Jimmy Iovine o chiunque possono venire nello studio. Le cose sono andate bene per un mese. Dopo, secondo quanto m'hanno detto da chi era coinvolto dalla loro parte, qualcuno al di sopra di Jimmy ha cominciato a metterci pressione, Jimmy ha cominciato a mettere pressione a qualcuno nella sua label e loro hanno cominiciato a fare lo stesso con noi. Abbiamo avuto tutto ciò fino a come l'affare - e forse specialmente questo affare - tendette a funzionare, ma dopo un mese di tutto ciò l'intera cosa stava diventando brutta e interferiva con qualsiasi cosa prodotta, e intorno alla metà del terzo mese ci siamo sistemati con Jimmy per farlo venire di nuovo qua. Se ne sono andati felici e l'intero processo è stato ripetuto da loro, ancora e ancora e ancora.

L'ex presidente della Interscope Geffen, Tom Whalley portò Roy Thomas Baker per produrre e Mark Williams (A&M presidente) suggerì Marco Beltrami, su altri, per suonare le corde sull'album. E Jimmy ha avuto un'idea per le chitarre basse su una track e l'EQ su una parte di batteria. Questo per quanto mi rendevo conto. Erano tutte ottime cose, ma in tutta sincerità, questo è quanto. Ora, gli sfozi che sono stati fatti per allontare la Universal o Vivendi lontano il più possibile sono stati molto ampi, e per questo sono stati molto apprezzati. Mi piace Jimmy, ma non l'ho mai capito per quanto riguardava noi e questo album. Ogni cosa era, "E' facile" o "Lo possiamo fissare, no problem" ma sfortunatamente raramente ha aggiunto qualsiasi cosa di reale per noi fino a quando ha trovato Bob Ludwig per il mastering.

Ci è piaciuto aver il supporto di Jimmy dopo ciò. Ma per continuare su questo frangente sentendoci come eravamo, prendendo le cose dietro le scene, sfortunatamente ci sentivamo come le stesse vecchie cose , e momentaneamente, un bel po' indigeste. Jimmy ci ha portato nella giusta direzione per il mastering, e io credo che è sincero nell'apprezzare il disco ma per una qualche ragione ha abbandonato piuttosto presto su queste aree.

Lo sentivamo, sfortunatamente, non abbiamo mai avuto nulla di tutto ciò, molto più di un lancio contro il muro, vedere se reggeva, non una vera sfacchinata, qualcosa da avantaggiarsi, l'ultimo quarto, truccare i libri contabili, non scrivere, fanculo al mal di testa, speriamo di prendere una fregatura fortunata. E, per sfortuna, per tutte le loro belle parole e assicurazioni, nulla è successo fino alla settimana o prima della release, dove ci hanno mostrato qualcosa di contrario. Così almeno per gli USA, per la maggior parte non ho guardato come se avessimo una compagnia - l'ho guardato come se fossimo in un'allegra vasca con squali feroci, e siamo stati fortunati di avere ciò che abbiamo preso ma sentivamo che potevamo fare di più se loro almeno, specialmente con molti dei loro dettagli, ci coinvolgevano un pochetto di più creativamente. Così alla luce della pirateria e del macello in cui sono le label, non ho simpatia per la case discografiche, basata sulla nostra esperienza negli USA.

D: L'ultima volta in cui i GN'R hanno tirato fuori un nuovo album, Internet era appena una realtà. Qual'è la tua risposta alle nove canzoni leakkate quest'estate?

Avere qualcuno che mette in pericolo i tuoi sforzi cosi cavallerescamente, è come essere in un incubo. Non so se ci ha urtato i nostri pensieri, almeno potremmo su una cosa. Difficile da dire. Questo non implica che agli artisti non dia fastidio, ma quelli erano prematuramente grezzi e il livello della qualità del suono è molto alta con il finale. Questo è detto, tu hai questi che diventano emotivamente attaccati su come il leaks suoni, cui, per il meglio o il peggio, di solito non è così grande da competere con. E ti sembra che questi che lo fanno spesso e compaiono pubblicamente, stranamente e con coincidenza, hanno una storia di essere basicamente dei detrattori anche se da qualcuno sono considerati parte di una fan base.

D: Come ti collochi per quanto riguarda le risposte della stampa sull'album?

A: E' un mix. Per qualcuno è grande, per altri un bagno di sangue. Molto del nonsense viene dagli stessi o dagli ultimi gruppo di idioti, così te lo aspetti e non te ne frega molto. Ho visto molti lasciare la baracca, ed è stato divertente. Vedere molti sbandierarsi e dopo diventare il primo punk è sempre divertente.

D: Gli osservatori interpretano molte canzoni di CD come se riguardano il processo nel fare l'album. E' valida come teoria?

A: Devo dire che c'è molto nei testi che riguarda il viaggio nel fare l'album, anche se non c'è in molte parole.

D: Puoi dare un esempio di una canzone che la band ha fatto agli inizi e che non è cambiato poi molto?

A: Il concetto base di molte canzoni che sono restate uguali. Riad, Sorry, Better e Prostitute sono probabilmente molto simili ai demo originali, più delle altre.

D: Quante altre canzoni sono complete e sono state considerate per CD? Ci sono rumours che ci sono due album fatti.

A: Ci piacerebbe avere un'altro album, ma per ora siamo concentrati su CD.

D: Ci sono artisti che testano le nuove canzoni nei loro stereo sulla macchina o invitano amici nello studio per ascoltare il playback. Come hai sentito l'album quando era ancora in corso di lavorazione?

A: Il mio studio, stereo in macchina, Walkman Cd, computers e altri speaker, clubs, iPods. Attualmente, il nostro primo leak fu usato in un sound system in uno strip club nelle prime ore quando era praticamente vuoto. Ho suonato le tracks per qualcuno che mi interessava lavorarci. CI sono andato con un ragazzo che lavora come sicurezza in una band, che era, a quanto si dice, qualcuno in relazione con i proprietari, sentendo che era un pochetto più protetto di ciò che doveva.

D: Stai programmando un tour?

A: Nessun programma, stiamo parlando. Il management e il promoter sono veramente estasiati con le offerte che ci arrivano sia da qui che nel mondo.

D: Stai programmando un video?

A: Stiamo finalizzando un video per Better e scrivendo per un paio di altri, ora. Durante tutto ciò molte idee saltavano fuori, alcune scritte altre sottoposte ma questo è tutto. Nulla di ciò che abbiamo verrà fuori con - o allafine l'approccio è molto lontano- lo sento giusto. La Interscope ci ha scoraggiati nel fare un video, anche se BB chiedeva un video, e lo faremo in una maniera che quando l'Interscope chiederà "Dov'è il video?", li prenda tutti di sorpresa.

D: Ci sono voci su un Guitar Hero o su un Rock Band download di CD. C'è qualcosa dell'uno o qualcosa dell'altro che succederà?

A: Stiamo discutendo su una release di Rock Band, e loro sentono il peso del disco sulla natura e sulla complessità della profondità della strumentazione che merita un po più attenzione e molto più coinvolgimento di elementi con cui genericamente hanno lavorato. Non ho idea di ciò che voglia dire, ma secondo quanto ho capito loro sono molto entusiasti. Stiamo guardando per una release al 28 Febbraio, in accordo al (dirigente responsabile per MTV) Rock Band. (Rock band ha cambiato la data di release per primavera)

D: C'è qualche chance di vederti lavorare in un futuro con qualche vecchio membro dei Guns?

A: Potrei fare qualche canzone con Izzy o averlo in tour ancora. Non sono comodo a fare qualcosa con più di un "alunno". Forse qualcosa con Duff, ma questo è tutto, e non è un qualcosa che devo cominciare, come se io sono stato lasciato con una sorta di chiarimento e per giunta dopo l'accuso. Così, no, non è per me.

Per quanto riguarda Slash, ho letto di un messaggio disperato di un fan, se uno di noi dovesse morire e guardando indietro potrei pensare alla possibilità di una reunion, blah blah blah. E il mio pensiero è stato, "Sì, e mentre tu sei allo show e il bambino per sbaglio tira un calcio ad una candela che t'incendia tutta la casa, tu lo uccidi e fai il resto con la tua famiglia."

Datemi una fottuta pausa. Ciò che è chiaro è che uno di noi due morirà prima di una reunion ed è comunque triste, brutta o sfortunata chiunque la veda, è così com'è. Queste decisioni sono state fatte anni fa e reiterate anno dopo anno da un solo uomo.

Ci sono atti che, una volta che sono stati fatti tra individui, sono come sono. Aggiungere insulti a ingiurie quasi giorno dopo giorno, sbagliando anno dopo anno, per più di un decennio, è un incubo. Ognuno che mette il suo divertimento personale oltre ogni cosa è disgustoso.

D: Questa è la tua prima intervista che fai dopo tanto tempo. Perchè sei stato così riluttante verso la stampa ora che l'album è fuori?

A: Molte ragioni mi hanno portato da altre parti, ma posso dirti il perchè faccio questa. Primo, perchè in tutti questi anni è una delle prime che mi è stata presentata: mi è stato chiesto di considerarla, mi sono piaciute le domande e ho sentito che era il momento giusto per inidirizzare alcuni affari pubblicamente. Anche, perchè è nelle mie intenzioni che queste risposte possano essere considerate per Billboard.com e Reuters (con cui Billboard ha un accordo) e questo mi sembra che sia una meravigliosa opportunità per esprimere me stesso di conseguenza.

Con Reuters, ho preso i loro contatti. Questo vuol dire che, sono stati particolarmente brutti con me e questa band per anni, con quasi tutto ciò che scrivevano che era condiscendente o negativamente critici con i piccoli cari trucchetti della stampa di usare aggettivi negativi tra le boards in qualsiasi momento, anche se non scrivevano niente. Nei nostri riguardi loro sono uno dei media di sfogo che appariva continuamente per esibire un certo tono negativo verso la percezione del pubblico riguardando noi o me stesso, alla fine nei USA, se non nel mondo.

Ho preso libertà dalla stampa, ma non sono stato chiaro nei riguardi dei scrittori o coloro che scelgono cosa far girare, perchè qualcuno che nessuno ha mai sentito con così piccole informazioni si ritenga qualificato per promuovere negativamente e molto spesso completamente inaccuratamente e puramente basato su opinioni personali spari nei forums che hanno una maggior esposizione al pubblico a nostre spese.

Billboard.com ha genericamente preso una posizione pro Slash e pro vecchi Guns, e non ricordo che siano stati particolarmente negativi verso di loro. Secondo me mi sembra che siano un po' più professionali dei tabloid. Questo è un tentativo di far uscire queste cose fuori quanto più di un "tirco con l'arco" che queste due organizzazioni hanno fatto - ma ovviamente molto di più l'ha fatto Reuters - se non considerare entrami una posizione e intenzione pubblica, secondo me.

MJ-KING OF POP
OPEN BETA vers.2


 
Top
MJ-KING OF POP
view post Posted on 5/5/2009, 13:20




Tour in vista per la band

Valutazione utente: / 0

lunedì, 04 maggio 2009
Nonostante come nostra politica evitiamo di riportare troppi rumors finchè non c'è l'ufficialità, ci sembrava giusto vista la situazione di stallo di dare un aggiornamento sulla situazione del tour che sembra avvicinarsi sempre di più. Infatti l'infittirsi sempre di più di rumors e notizie portano a dire che ci sono buone proabilità che il tour della band partirà a settembre in sudamerica, in particolare sembra che la prima data potrebbe essere in argentina.

Tutto ciò coincide con il fatto che Axl probabilmente non ha preso molto bene l'accordo chiuso dalla casa discografica con la Best Buy per l'esclusiva sulla vendita dell'album che ha parato la stessa Universal a fronte di un possibile flop dell'album ma che di fatto ha compeltamente bloccato le vendite in America e per questo probabilmente Axl si è rifiutato di promuovere adeguatametne l'album, progettando il tour e il lancio della promozione proprio per dopo la scadenza di tale esclusiva, ovvero dopo il 23 Maggio 2009. E' lecito quindi aspettarsi novità dopo quella data anche perchè da quel momento l'album sarà disponibile in america in ogni negozio e addirittura circolano voci di un rilancio dell'album con una nuova copertina, quasi come una nuova pubblicazione.

FONTE: Guns n' Roses Italia
 
Top
7 replies since 3/12/2008, 23:52   300 views
  Share